La Mission di Karasicilia

L’obiettivo primario della Cooperativa Karasicilia, risiede nella volontà di poter amalgamare all’innovazione delle sopravvenute esigenze del turismo l’attenzione al gusto del prodotto di tipo familiare e dell’ospitalità diffusa.

Ospitalità diffusa

Ospitalità diffusa per territori o comuni scelti dalla cooperativa.

Welcome Center/Info Point da realizzare dove possibili per la gestione della rete di servizi e di ospitalità

Magazine

Magazine destinato agli operatori turistici per crescere nella qualità e nel confronto con il mondo turistico internazionale ed alla promozione dei prodotti territoriali rivolto agli utenti per trasformare il racconto in realtà attraversata.

Agenzie in rete

Rete delle Agenzie di viaggio per la vendita di pacchetti mirati e quindi crescita del sistema delle imprese dei servizi e della intermediazione nella logica del local per il global.

castelmola karasicilia

Paese Albergo

Creazione di un Paese Albergo come modello per il recupero e rivitalizzazione di centri storici o borghi. Per ospitalità diffusa intendiamo tutto quel settore fatto di case ed appartamenti di vacanza, affitti brevi, b&b, albergo diffuso, paese albergo, locande. il Paese Albergo nasce dall’opportunità di realizzare nuove strutture ricettive in piccoli centri urbani riutilizzando il patrimonio immobiliare esistente senza costruire nuovi immobili, mettendo in rete tutti i servizi utili al turista/ospite sempre nella logica dell’ospitalità familiare diffusa

Welcome center

Il Welcome center sarà un punto di raccordo fra domanda e offerta, fra le richieste del turista e le opportunità offerte dall’area di accoglienza.
Aggrega tutte le imprese del territorio e “confeziona” con l’aiuto delle stesse il prodotto territoriale nella logica delle DMO
Il Welcome center sarà il primo luogo di accoglienza ( il front office del territorio inteso come prodotto turistico) con un’area di servizi igienici disponibili per chi arriva, un luogo fisico volto alla promozione, valorizzazione, commercializzazione di servizi ma anche di prodotti e lavorazioni tipiche dell’area e della Sicilia in un’ottica anche di turismo enogastronomico.

Karasicilia ha intenzione di valorizzare e far rinascere i borghi siciliani ( anche quelli che si stanno spopolando) e lo vuole fare sia in proprio e sia collaborando con quanti vogliono sviluppare questo tipo di ospitalità nella logica però dell’ospitalità diffusa e familiare e non come fatto immobiliare. Per questo preso in affitto, tramite convenzione con il Comune di Motta d’Affermo, 10 immobili del centro storico e 2 sul mare a Torremuzza ove sta realizzando con il concorso della regione siciliana un Paese Albergo.