Il Progetto Karasicilia

Karasicilia è una coop sociale di servizi turistici destinati sia alle persone (turisti) che alle imprese dell’ospitalità familiare e per questo ha scelto di occuparsi prevalentemente delle Case, degli appartamenti di Vacanza e delle locazioni turistiche. Inoltre, essendo una coop sociale di tipo a e di tipo b può operare in ogni settore.

Il paese albergo

Il progetto di Karasicilia recupera l’esperienza dell’associazione siciliana Paese Albergo.

Il progetto prevede di lavorare su destinazioni turistiche nella logica delle DMO e della rete di ospitalità familiare.

In ogni destinazione turistica scelta da Karasicilia, non ci saranno meno di cinque strutture che permetteranno la presenza di “Angeli dell’accoglienza” o Hostess, che oltre ad occuparsi del check-in e del check-out saranno disponibili a fornire qualsiasi tipo di assistenza.

Una Sicilia proposta secondo la logica del turismo relazionale, esperienziale e slow con una rete di ospitalità familiare e diffusa.

Puntiamo a di diventare il maggior aggregatore di servizi per il turismo nelle destinazioni in cui siamo presenti, mettendo a disposizione degli utenti/turisti un “insieme o sistema “di servizi offerti, dai transfer al noleggio, dalle escursioni a tutti i servizi accessori portando lavoro alle aziende del territorio.